01
01
Tizen Italia! Il primo sito italiano...
02
02
...dedicato interamente a Tizen...
03
03
...il nuovo Sistema Operativo per Tablet e Cellulari...
04
04
...targato Linux Foundation!
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Tizen Studio 2.1

Si aggiorna alla seconda versione l'ambiente di sviluppo di Tizen con alcune buone novità soprattutto per quanto riguarda stabilità, leggerezza e usabilità.

La piattaforma di Tizen Studio ora è basata sulla nuova versione di Eclipse, quindi potrete sperimentare un'interfaccia utente stabile, leggera e coerente, unica come ambiente di sviluppo di Tizen. Con Tizen Studio, puoi ora selezionare e installare anche solo piattaforme e profili strettamente necessari.

In Tizen Studio, è possibile eseguire tutte le attività di sviluppo che erano possibili con il vecchio Tizen SDK: è possibile sviluppare, costruire, eseguire debug e profili, oltre a poter emulare applicazioni sia native sia Web. Il nuovo ambiente di sviluppo in Tizen Studio è semplicemente migliore. Ti consente di sviluppare le applicazioni in modo più confortevole ed è più focalizzato sullo sviluppo di Tizen. Sono disponibili circa 200 applicazioni di esempio online per aumentare la comprensione delle applicazioni Tizen ed il loro numero è in continua crescita.

 



Per sviluppare le tue applicazioni, usa il set di strumenti forniti da Tizen Studio:

    Download

   Impara come installare e aggiornare Tizen Studio. Potrebbe essere necessario installare pacchetti aggiuntivi per sviluppare applicazioni per le diverse piattaforme.


    Native Tools

   Impara ad utilizzare gli strumenti di sviluppo disponibili per le applicazioni native. Le applicazioni native sono sviluppate usando il linguaggio di programmazione C. È possibile creare un progetto, modificare il codice per soddisfare le proprie esigenze ed eseguire l'applicazione creata nell'emulatore o in un dispositivo target.


    Web Tools

  Impara ad utilizzare strumenti di sviluppo disponibili per le applicazioni Web. Le applicazioni Web sono sviluppate utilizzando i linguaggi JavaScript, HTML e CSS. È possibile creare anche in questo caso un progetto, modificare il codice per soddisfare le proprie esigenze ed eseguire l'applicazione nell'emulatore, nel simulatore o su un dispositivo reale

.
    Platform Tools

    Scopri l'ambiente di sviluppo per la piattaforma che ti aiuta a sviluppare applicazioni precaricate e librerie dedicate alla piattaforma, oltre ai driver di dispositivo per Ubuntu.


    Tizen Studio per RT

    Scopri Tizen Studio per RT e come sviluppare applicazioni leggere basate su RTOS.


    SDK configurabile

    Scopri come utilizzare Tizen Studio per sviluppare applicazioni in un ambiente di sviluppo personalizzabile.

 

Ci sono molte altre migliorie per quanto riguarda strumenti già visti e conosciuti in Tizen SDK, per saperne di più vi invitiamo, come sempre, a visitare la pagina ufficiale del sito tizen.org al seguente indirizzo:

https://developer.tizen.org/development/tizen-studio

 

ATTENZIONE: Le Immagini visibili in questo articolo sono state prese direttamente dalla pagina ufficiale di Tizen, diisponibile all'indirizzo https://developer.tizen.org/ , ed eccetto dove diversamente specificato, esse sono distribuite sotto Licenza  Creative Commons Attribution 3.0. Per eventuali segnalazioni di violazioni del copyright, errori nella traduzione o per collaborare con Tizen Italia, scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

Copyright 2011-2012 Tizen Studio 2.1 - www.tizenitalia.it. Powered by OpenFreeSoftware! Tizen(TM) appartiene a Linux Foundation.
Free Joomla Theme by Hostgator